top of page

THE STORE

di Ami-Ro Sköld 

90', Stop motion / Live action

Svezia, Italia, 2022

Fuori dal discount, un gruppo eterogeneo di senzatetto ha costruito un accampamento di tende e baracche. Vivono di immersioni nei cassonetti del negozio per recuperare ciò che è possibile, e devono affrontare una resistenza sempre più aggressiva. Nel frattempo, i dipendenti del negozio sono schiavi di condizioni sempre più dure imposte dai vertici della catena. La manager Eleni è in bilico tra la lealtà verso i suoi colleghi e le continue richieste di spingerli verso una maggiore efficienza, con lo scopo di ottenere un maggiore margine di profitto.

Attraverso una fusione unica di filmati in live action e animazione in stop-motion, il film racconta la storia delle relazioni e dei conflitti che nascono tra le persone sotto la pressione costante di un sistema avido di profitto. È possibile sfidare le forze che vogliono farci competere l'uno con l'altro per ottenere gli avanzi, e capire che potremmo essere, invece, gli unici alleati l'uno dell'altro?

LFF 2022 LAURELS_OFFICIAL SELECTION_POS.png
BIO23_PALMETTE_GENERICA_B.png
international-film-festival-rotterdam-iffr-logo-vector.png
c184b62e9bb61e114e71b0f2cbbc9af6b8d52e41.png

diretto da Ami-Ro Sköld 

prodotto da Indyca con Tangram Film,

Gota Film 

direttore della fotografia Giuseppe Maio

montaggio Giorgio Franchini, Alessandro Cassigoli

con il supporto di Mibact, Piemonte Film Tv Fund, Swedish Film Institute, Film i Vast, Lindholmen Science park, Göteborgs

bottom of page